An Unbiased View of cosa fare a Roma nel weekend



In questo caso vi suggerisco l’Hotel Antony Palace a Marcon: hotel moderno e molto bello, a pochi passi dalla stazione dei treni for every andare a Venezia. Dispone anche di navetta da e for each l’aeroporto e da e for every Venezia. Ve lo consiglio particolarmente.

Ti suggeriamo di dedicare la tua prima sera nella Città Eterna advert un’esperienza fantastica da vivere nell’iconico quartiere Trastevere con una passeggiata serale tra i suoi vicoli suggestivi, la cornice perfetta for each un aperitivo e una cena tipicamente romana, fra prelibatezze dello street food e della cucina locale. Non c’è modo migliore for every essere accolti da Roma!

La prima tappa del sabato mattina, e punto di partenza del tuo weekend a Roma, è ovviamente il Colosseo, simbolo della città tra i monumenti più famosi e visitati al mondo. Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, in particolare bus e metropolitana, lasciati incantare dalla magnificenza dell’arena più iconica della storia teatro dei leggendari scontri tra i gladiatori; un luogo che, oggi arrive allora, è capace di suscitare emozioni nello sguardo di chi ammira questa autentica opera d’arte dell’architettura.

Per un’esperienza turistica davvero completa ti suggeriamo di dare un’occhiata al Visit Rome Move, la tua chiave for every una visita indimenticabile alla Città Eterna: con il nostro metropolis pass dedicato a Roma potrai personalizzare il tuo itinerario in città con accesso gratuito e/o scontato a oltre 50 attrazioni e ai trasporti pubblici, scegliendo tra le owing opzioni valide for every 48 o seventy two ore. Per maggiori informazioni, scopri di più al pulsante in basso.

Esplorate paesini come Bellagio o Varenna, concedetevi una crociera sul lago e scoprite ville storiche e giardini terrazzati. Un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, perfetto for every un weekend di puro unwind.

C-Motels Joy: comodissimo alla stazione e quindi perfetto for every chi si muove senza auto, è una struttura here moderna con buone camere e ottimi prezzi.

sono because of bassorilievi degli primi anni dell’attività dello scultore. In queste thanks opere potete vedere because of studi di un giovanissimo ragazzo che si esercita imitando Donatello e osservando con attenzione i sarcofagi romani.

Condition attenti alla tradizione: affinché sia di buon auspicio mettete una monetina in bocca al Porcellino, se la monetina cadendo oltrepassa la grata dove cade l'acqua porterà fortuna, altrimenti no (in realtà l'inclinazione delle grate è tale che solo le monete più

Vale comunque la pena di attraversare il Ponte Vecchio anche for every passeggiare nel parco più bello di Firenze, il Giardino di Boboli. I giardini all’italiana di Palazzo Pitti sono un’oasi di verde nella quale perdersi all’aria aperta dopo tanti musei.

Al mercato di Rialto c’è il mercato del pesce e della frutta. Si trovano ancora venditori che parlano il dialetto Veneziano stretto. E’ bello andarci la mattina presto quando ancora c’è poca gente e ci trovate i pochi veneziani che popolano la città.

In tarda mattinata, ti suggeriamo inoltre di fare un salto sull’Aventino for every visitare il Giardino degli Aranci, o Parco Savello, una tranquilla aree verde nel cuore della città caratterizzata dalla presenza di numerose piante di una particolare varietà d’arancia: da questo luogo, conosciuto anche arrive Belvedere dell’Aventino, potrai godere di una vista spettacolare sulla città.

Dopo aver parlato di cosa vedere a Firenze in un weekend, ecco la mappa con l’itinerario completo:

Ricca di cose da vedere ma a misura d’uomo, Firenze è probabilmente una delle città italiane che preferisco ed una di quelle di cui non mi stanco mai.

All’interno di Castel Sant’Angelo potrai visitare l’antica tomba di Adriano e vivere un appassionante viaggio tra i tesori artistici custoditi all’interno di queste antiche mura, soprattutto spettacolari affreschi e sculture che ti faranno vedere questo luogo simbolico della Città Eterna con gli occhi dei romani del passato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *